Scuola dell'Infanzia » Organizzazione

Organizzazione

Calendario e orario scolastico

La scuola è aperta di norma dal 1° settembre al 30 giugno, dal lunedì al venerdì, con le eventuali variazioni definite dal calendario scolastico regionale.

Le attività scolastiche iniziano alle ore 9:00 e si concludono alle ore 16:00. L'eventuale uscita anticipata dei bambini potrà avvenire solo in caso di necessità e previo accordo con la Direzione. L'istituto offre inoltre un servizio di pre-scuola, senza attività didattiche, a disposizione per eventuali necessità delle famiglie.

Giornata-tipo

Retta e iscrizioni

Le attività della scuola sono destinate ai bambini in età pre-scolare, dai 3 ai 6 anni. Se ci sono posti disponibili possono essere accolti anche i bambini che compiono i tre anni entro il 30 aprile successivo all'anno di riferimento.

Le iscrizioni si raccolgono tra i mesi di gennaio e febbraio precedenti all'inizio dell'anno scolastico in oggetto, secondo il calendario disposto dalla scuola. Per l'anno scolastico 2016-2017 le iscrizioni devono essere presentate dal 1 al 26 febbraio 2016, dalle ore 10:00 alle ore 16:00 dal lunedì al venerdì (ad eccezione del mercoledì) presso la Direzione della Scuola, e in altri giorni e orari previo appuntamento.

All'atto dell'iscrizione è richiesto il versamento di 30,00 € per iscrizione e di 45,00 € per il materiale didattico.

Dettaglio delle tariffe

I versamenti devono essere effettuati tramite bonifico bancario o bollettino postale entro il giorno 10 di ogni mese. Non saranno effettuati rimborsi per eventuali ritiri durante l'anno scolastico.

Servizio mensa

Il servizio mensa viene effettuato con cucina in loco, nel rispetto di tutte le norme vigenti in materia.

Il menù è preparato secondo tabelle dietetiche stabilite dalla A.S.L. di zona ed è disponibile pubblicamente nella bacheca esposta nell'atrio della scuola. Eventuali deroghe dal menù sono ammesse solo per documentata intolleranza ai cibi o, temporaneamente, in caso di indisposizioni occasionali.

Servizio medico

Per la tutela della salute dei singoli e collettiva la scuola dell'infanzia si avvale della collaborazione e delle prestazioni rese dagli uffici della A.S.L. competente per zona in materia di igiene pubblica e ambientale

Risorse utili